skip to Main Content

Il nostro segreto è

ACTILIBRIUM® È L’UNICO MICRORGANISMO PROBIOTICO STABILIZZATO IN ACQUA PRESENTE SUL MERCATO OTTENUTO GRAZIE AD UNA TECNOLOGIA BREVETTATA DA PROBIOTIQ®

Actilibrium® con la sua azione equilibrante conferisce numerosi effetti benefici negli alimenti in cui è utilizzato, esaltandone il gusto ed i profumi primari, rendendoli più leggeri e digeribili.

Impasto Tradizionale

Per creare un impasto mescolare:

ACQUA + FARINA + LIEVITO

Impasto con Acqua Lievo®

Per creare un impasto mescolare

ACQUA LIEVO® + FARINA + LIEVITO

L’acqua inizia a scomporre l’amido contenuto nella farina e a contatto con le proteine forma il glutine (struttura glutinica).

Acqua Lievo® inizia a scomporre l’amido contenuto nella farina e a contatto con le proteine forma il glutine (struttura glutinica).

Il lievito inizia la prima fase della lievitazione: consuma l’ossigeno contenuto nell’acqua e produce anidride carbonica (CO2 ) che gonfia la pasta.

Acqua Lievo® contiene naturalmente microrganismi probiotici Actilibrium®, per questo necessita di meno quantità di lievito a parità di volume d’impasto. Acqua Lievo® assieme a una piccola quantità di lievito (0,3% del peso della farina) inizia la prima fase della lievitazione

Contemporaneamente inizia la seconda fase: i lattobatteri contenuti nella farina producono la fermentazione lattica.

Contemporaneamente Acqua Lievo® facilita la seconda fase: i lattobatteri contenuti nella farina e i probiotici Actilibrium® di Acqua Lievo® accelerano la fermentazione lattica.

Il rapporto tra la prima e la seconda fase costituisce la buona lievitazione, ovvero un impasto gonfio di anidride carbonica (CO2 ), acido lattico e aromi.

Acqua Lievo® garantisce un ottimo rapporto tra la prima e la seconda fase favorendo un’abbondante lievitazione, ovvero un impasto gonfio di anidride carbonica (CO2 ), acido lattico e aromi.

La lievitazione tradizionale necessita dalle 24 alle 72 ore
LA LIEVITAZIONE CON ACQUA LIEVO® È GARANTITA IN 4/6 ORE.

E I GRASSI?

I grassi sono utilizzati per rendere morbidi ed elastici gli impasti e migliorarne il processo di conservazione. Utilizzare troppi grassi può però compromettere la lievitazione, in quanto creano una pellicola che non permette all’impasto di respirare.

E I GRASSI?

Acqua Lievo® garantisce che l’impasto sia morbido ed elastico perché naturalmente arricchita di grassi insaturi e ne favorisce la conservazione (senza conservanti) grazie alla presenza dei microrganismi probiotici Actilibrium®.

 

Contattaci per provare Acqua Lievo®!

Back To Top